novara@filosformazione.it 0321.391777
Comment are off

In partenza il corso post diploma “TECNICO DI PRODOTTO/PROCESSO NELL’INDUSTRIA CHIMICA”

test_fse
LOGO 150x95ibis-logoomar
L’ Industria Chimica rappresenta uno dei settori più dinamici e in continuo sviluppo sul territorio novarese. Alcune aziende del territorio sono leader mondiali e sono alla continua ricerca di personale che, oltre alla qualificazione di base, sia in possesso di una specializzazione legata al controllo del processo produttivo. 
ll Corso Tecnico di prodotto/processo nell’industria chimica ha  durata di 800 ore e prevede  uno stage in aziende del settore di 320 ore. Esso è stato presentato in partenariato con ITI Omar di Novara,  ha ottenuto il patrocinio da parte del Consorzio IBIS (http://www.poloibis.it/chisiamo.html), ed è stato progettato tenendo conto dei fabbisogni professionali specifici delle aziende del Polo chimico novarese.
Le scorse edizioni dei corsi nel settore chimico organizzati da Filos e ITIOmar hanno avuto riscontri occupazionali molto significativi, con oltre il 78% di allievi occupati (dati ufficiali Sistema Informativo Lavoro della Regione Piemonte). 
La formazione post – diploma rappresenta una valida alternativa alla formazione universitaria per chi, ottenuto il diploma, voglia inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro: essa infatti è fortemente professionalizzante (150 ore di laboratorio a cui si aggiungono 320 ore di stage in azienda) e orientata ai fabbisogni specifici delle aziende.
piede_fse
Info sull'autore