novara@filosformazione.it 0321.391777

Disegnatore Catia V5

18946-1

Stato: Aperto. Dall’ 11 Giugno 2018 al 20 Luglio 2018

Durata: 240 ore.
Rivolto a: Giovani e adulti disoccupati
Termine ultimo per le iscrizioni: 5/6/2018

 

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze per l’utilizzo del programma Catia V5 di base e per l’utilizzo di Catia V5 elettrico. Nello specifico i partecipanti acquisiranno competenze nella catpart e nella lavorazione con gli strumenti del part design/gds nella prima parte degli insegnamenti di base; nella seconda parte specifica di E3D/E2D/Formboard si acquisiranno competenze nella creazione e gestione della libreria di componenti elettrici, cataloghi elettrici, assiemi elettrici, workbench electrical harness assembly e installation, electrical harness flattening, drafting.

Rivolto a Giovani e adulti disoccupati
Scolarità richiesta Diploma di maturità scientifica, perito, geometra.
Prerequisiti L’ammissione al corso è condizionata dal possesso del certificato di idoneita’ specifica alle mansioni rilasciato dal “Medico competente” dell’Agenzia Formativa.
Certificazione Al termine verrà rilasciato un attestato di Frequenza a fronte della soglia minima di frequentazione del 70% comprensivo delle 8 ore obbligatorie di sicurezza specifica e diritti del lavoratore.
Obiettivi e descrizione del corso L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze per l’utilizzo del programma Catia V5 di base e per l’utilizzo di Catia V5 elettrico. Nello specifico i partecipanti acquisiranno competenze nella catpart e nella lavorazione con gli strumenti del part design/gds nella prima parte degli insegnamenti di base; nella seconda parte specifica di E3D/E2D/Formboard si acquisiranno competenze nella creazione e gestione della libreria di componenti elettrici, cataloghi elettrici, assiemi elettrici, workbench electrical harness assembly e installation, electrical harness flattening, drafting.
 
Scadenza iscrizioni Termine ultimo per le iscrizioni: 05/06/2018
Periodo 11 Giugno 2018 al 20 Luglio 2018 con frequenza obbligatoria per la durata di 240 ore
Orario Diurno
Sede operativa Novara
Via Negri, 2
28100 Novara
Documenti necessari
  • Stato di disoccupazione e/o inoccupazione
  • Cittadinanza italiana o possesso di regolare permesso di soggiorno
Iscrizioni La domanda dovrà essere presentata su apposito modulo da ritirare presso la nostra sede operativa

Argomenti e contenuti previsti

  • Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 – Durata: 4 ore
  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Durata: 4 ore
  • LINGUA INGLESE TECNICA – Durata: 40 ore
  • INTERVENTI TECNICI – Durata: 12 ore
  • CATIA V5 BASE – Durata: 90 ore
  • E3D/E2D/Formboard CATIA V5 – Durata: 90 ore
Info sull'autore