Catalogo Filos per la formazione continua individuale
Il catalogo dell’Offerta formativa è composto da attività formative attivabili grazie al contributo pubblico assegnato al lavoratore o all’impresa, ma anche al contributo privato dell’interessato, a parziale o totale copertura del costo del corso. Nell’ottica della sinergia tra le forme pubbliche e private di sostegno all’investimento in competenze il catalogo è disponibile per la formazione di destinatari diversi dai lavoratori.
Per ogni corso verrà assegnato un voucher formativo che potrà coprire fino al 70% del valore del corso; la quota restante è a carico del lavoratore.
AVVISO AI LAVORATORI OCCUPATI E AVVISO ALLE IMPRESE/SOGGETTI ASSIMILABILI :VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI A CATALOGO PER LAVORATORI OCCUPATIOgni lavoratore riceverà un voucher formativo individuale che copre fino al 70% del costo del corso, la restante quota resta a carico del partecipante che dovrà corrisponderla all'agenzia formativa titolare del corso prima dell'avvio.Fanno eccezione all'obbligo del cofinanziamento i lavoratori con ISEE inferiore o pari a 10.000,00 euro per i quali il voucher può coprire fino al 100% del costo del corso.Possono partecipare alle attività formative anche allievi a pagamento che non richiedono/ottengono il voucher di partecipazione e paghino all'agenzia formativa l'intero costo del corso indicato a catalogo.Il voucher formativo aziendale copre una quota che va dal 50% al 70% del costo del orso a seconda della dimensione dell'impresa richiedente, secondo quanto previsto dal re.UE n. 651/2014 .